Weightlifting

Weightlifting


Snatch e Clean & Jerk

L’inserimento di alzate olimpiche nell’allenamento di tutti i giorni è molto producente e funzionale.
Lo slancio (Jerk) e lo strappo (Snatch) sono due movimenti il cui scopo è quello di portare un bilanciere da terra fin sopra la testa, il tempo di un’alzata è di un paio di secondi ma l’atleta per essere in grado di eseguire il gesto nel modo più corretto possibile ha bisogno di ogni aspetto della sua forma fisica.
Non esistono macchinari in grado di generare una simile stimolazione neuromuscolare e che diano così tanti benefici contemporaneamente.

Perchè il weightlifting nel CrossFit?

Per mantenersi in forma non basta fare un pò del cosiddetto “cardio”, non bisogna tralasciare esercizi di forza e di resistenza, i quali possono migliorare di molto lo stato di salute di un individuo.

Il sollevamento pesi olimpico è lo sport che riesce a dare il massimo in termini di miglioramento di forza, velocità, potenza, salute cardiovascolare, equilibrio e funzionalità.

Lezioni dedicate all’apprendimento della tecnica

L’apprendimento di questi movimenti risulta molto complesso ed impegnativo per chi è alle prime armi e richiede moltissimo impegno anche per chi è ad un ottimo livello ma vuole migliorarsi.

Per questi motivi organizziamo durante la settimana lezioni di tecnica dedicate alle alzate olimpioniche.

SEI INTERESSATO AD ALLENARTI?

NON ASPETTARE!